La stazione di servizio Eni su corso Francia si trasforma in pit stop goloso: a Roma Nord arriva Alt Stazione del Gusto, il format di ristorazione veloce e popolare firmato Niko Romito, già collaudato in zona Eur e a Ostia, sul litorale romano (oltre che a Castel di Sangro e Montesilvano in Abruzzo).
Alt Stazione del Gusto arriva a Roma Nord
La data di apertura non è ancora ufficiale, ma c'è un indirizzo: Corso Francia, 238. Proprio la stazione di servizio che fu ufficio di Massimo Carminati, quartier generale di Mafia Capitale. Un articolo del 2014 del Corriere della Sera racconta bene l'atmosfera che si respirava lì, con i predoni che si ritrovavano tra il bar e l'autolavaggio. Un luogo che ha rappresentato tanto per tutto il «Mondo di Mezzo», che oggi sorge a nuova vita, con un tocco gourmet.
La formula - creata insieme a Enilive - è quella che abbiamo imparato a conoscere negli altri quartieri più a Sud: reparto caffetteria, cornetti e dolci, in vendita due tipi di pagnotte, poi un menu snello ma sfizioso per la pausa pranzo e la cena. L'iconica bomba di Niko Romito, il toast e le focacce, il pollo fritto intero e le patatine fritte. Il personale dell'Accademia di Niko Romito, il servizio informale, l'ambiente pop con luci a neon, tavoloni e un ampio bancone. Un'apertura già annunciata che si appresta a prendere vita nei prossimi giorni. Stay tuned.
Alt Stazione del Gusto - Roma - Corso Francia, 238 - facebook.com/ALTStazionedelGusto?locale=it_IT