Le sardine in scatola conquistano gli americani con il nuovo negozio portoghese a New York

4 Set 2023, 19:03 | a cura di
L’ultimo trend in America riguarda le conserve di pesce: il primo negozio di sardine a Times Square è un’ulteriore conferma.

Comur è una famosa azienda portoghese di pesce in scatola nata negli anni ’40: con un accordo della durata di 10 anni e tantissime scatoline di sardine, ora è approdata a New York, nel cuore della città. The Fantastic World of Portuguese Sardines ha scelto Times Square come prima location statunitense, cavalcando il trend in crescita del pesce in lattina.

Il trend del pesce in scatola

Come sempre, a dettare tendenze tra i giovani è il social del momento, TikTok, che sta facendo diventare virale anche le conserve di prodotti ittici, facendo guadagnare milioni di visualizzazioni alle aziende più famose (la Fishwife, per esempio, è cresciuta del 9.900% dalla sua apertura nel 2020). Certo, le scatole di sardine non sono una novità, ma anche grazie al loro packaging iconico sono ora un vero oggetto di design, da esporre sulle mensole della cucina una volta terminato il prodotto. Senza pelle e spinati oppure intere, aromatizzate al limone o al peperoncino, tutte conservate in olio extravergine di oliva: sono tantissime le sardine del brand portoghese tra cui scegliere nel grande negozio newyorkese, in vendita a partire da 13 dollari in su (si arriva anche a più di 40).

Il negozio di sardine a Times Square

Naturalmente, non mancano confezioni speciali, perfette come idee regalo, dalla grafica accattivante oppure dalle illustrazioni retrò. Presenti anche altri tipi di pesce in scatola, come il polpo, ma restano le sardine le protagoniste assolute di questa insolita bottega, che ora darà del filo da torcere al grande negozio delle M&M’s, tra i simboli della piazza. Ogni scatola, poi, è contrassegnata con un’annata particolare, anche se quasi tutti i prodotti sono stati confezionati nello stesso periodo, ma mai come in questo caso l’estetica gioca un ruolo fondamentale, e così tra gli americani parte la ricerca al packaging perfetto, con la data di nascita della persona amata o di anniversario. Ci sono più di una trentina di gusti, ma le sardine più costose sono quelle nelle lattine a forma di lingotti d’oro, vendute al prezzo di 44 dollari.

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