“È pronto!”. Alzi la mano chi non ha mai sentito proferire queste due parole magiche dalla propria mamma. Due parole due, che per noi italiani significano un ordine insindacabile a tralasciare qualsivoglia attività per dirigersi prontamente a tavola.
E su questa frase fa perno il nuovo spot del brand streetwear italiano GCDS, il quale peraltro, già dall'inizio di quest'anno, ha ideato in collaborazione con Barilla una capsule collection di felpe e berretti, inclusa la confezione rosa shocking della limited edition del pack di spaghetti Barilla.
Si tratta di uno stupendo cortometraggio della regista e fotografa Nadia Lee Cohen, girato a Hollywood e ispirato indubbiamente ai film anni '60 di Douglas Sirk e Alfred Hitchcock.
Protagonisti e messaggio
Le scene sono girate in metropolitana, dal parrucchiere, in un dark jazz club e in auto, il tutto con un cast stellare di drag queen, youtuber e artisti, che sono chiamati a tavola dalla Sophia Loren nazionale. Poco più di un minuto di puro godimento, all'insegna di tradizione, inclusione e modernità, sulle note del compositore Ali Helnwein, che riprendono “L'amour est un oiseau rebelle”, una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet.