Giorgione ci aveva avvertito, la soluzione all’enigma di Call of Duty, il famoso videogioco, sarebbe arrivata “molto molto molto presto”. E così è stato.
Giorgione e Call of Duty
Dopo la pubblicazione di un reel sul profilo Instagram del cuoco del Gambero Rosso Channel, in cui veniva ritratto con la maschera di Simon 'Ghost' Riley, il tenente iconico e misterioso di COD, si erano scatenati gli utenti dei social: cosa ha a che fare Giorgione con Call of Duty? Centinaia e centinaia i commenti dove tutti hanno azzardato delle ipotesi: Giorgione sarà una nuova skin? Giorgione presterà la voce alle frasi preregistrate? Giorgione sarà il testimonial?
La risposta esatta è l'ultima!
Giorgione, testimonial di Call of Duty. Il video finale
L'account Instagram di Call of Duty ha rilasciato uno spot ufficiale in vista del lancio del nuovo COD Modern Warfare 3 (il prossimo 10 novembre) che ritrae Giorgione intento a preparare un pacco di rifornimenti su richiesta di una mamma in pena per il figlio. Nel pacco, che poi è una valigia, Giorgione infila del lardo, una salsiccetta, delle polpettine, delle bustine di London Tea. Il tutto condito da espressioni colorate che usa solitamente nei suoi programmi, come “laido” o “smucinare”.
Visualizza questo post su Instagram
Il gioco di parole
Gli appassionati di Call of Duty sapranno sicuramente decifrare l’espressione “pacco da su”: s’intende, per l’appunto, il rifornimento che arriva dal cielo quando durante il gioco si ha bisogno di approvvigionamenti per proseguire il percorso. La locuzione fa riferimento a quella più nota del “pacco da giù”, che ricorda l’abitudine meridionale di inviare un pacco pieno di leccornie dal Sud Italia ai figli residenti in altre parte del Paese.
La campagna italiana per il lancio di COD
Il video di Giorgione fa parte della campagna #paccodasu già partita qualche giorno fa con il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. La sceneggiatura del video è la stessa, anche se invertita: qui a preparare il pacco è un’attrice e il calciatore compare solo nelle battute finali. Il pacco, stavolta, è per Makarov e non per John.