È un’occasione da non perdere per tutti gli amanti di ramen, udon, sushi e sashimi. I piatti tipici della cultura giapponese saranno esposti e presentati in un temporary shop sino al 16 marzo in una delle vie più centrali e significative di Milano: Corso Garibaldi. E sarà proprio al civico 117 cheCibo Giappone – Japan Food Info Point offrirà l’occasione per un approfondimento completo su tutto quel che riguarda il cibo da mangiare con le bacchette, con ingredienti che arriveranno direttamente dal Giappone.
L’iniziativa, voluta direttamente dal MAFF, il ministero nipponico dedicato all’agroalimentare, ha l’obiettivo di promuovere la cultura che viaggia di pari passo alle materie prime e alle loro lavorazioni, eseguite secondo tecniche tradizionali e rituali vecchi di secoli. L’apertura del temporary si colloca, inoltre, in un contesto più ampio che ha visto il cibo giapponese inserito dall’Unesco tra i patrimoni culturali immateriali dell’umanità. Il programma, ricco di eventi, seguirà quattro linee guida principali: presentazione di alimenti e della cultura alimentare giapponese; realizzazione di mostre che illustrino e trasmettano il concetto di cibo giapponese e diano l’opportunità di approfondirne la conoscenza; la vendita di prodotti alimentari “made in Japan”; le degustazioni di cibi e bevande giapponesi.Ogni giorno, ogni settimana, si potranno degustare cibi e bevande in vendita. E, infine, la presentazione di vari tipi di sakè:i più rappresentativi del Giappone saranno esposti per presentarne al pubblico l’incredibile varietà prodotta nel paese del Sol levante.
CIBO GIAPPONE - JAPAN FOOD INFO POINT|Corso Garibaldi 117 , Milano|Orari di apertura: fino al 16 marzo dalle ore 11:00 alle ore 19.30|Tel 02-653466