Quanto conta l'acqua durante una degustazione di vino? Tanto. Anzi, si potrebbe dire che è un fattore indispensabile. Quando si assaggiano diversi vini, di diverse annate e dalle svariate caratteristiche, quello che conta è avere palato e papille gustative il più 'pulite' possibile. I sommelier lo sanno bene.Gambero Rosso da oltre 20 anni supporta le cantine italiane nel loro processo d’internazionalizzazione organizzando almeno 25 eventi ogni anno per valorizzare i 20mila vini recensiti (con oltre 45mila vini assaggiati) dalla guida Vini d’Italia. Un patrimonio nazionale che il World Tour porta in giro per il mondo creando una piattaforma d’incontro tra offerta e domanda dal profilo strettamente educativo. E il lavoro di promozione non può essere compromesso da un'acqua qualsiasi.
Ecco il motivo della partnership con Surgiva, un'acqua che nasce da una sorgente in alta quota nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in un ambiente incontaminato a un passo da Madonna di Campiglio, in Trentino. Fondata nel 1975, l'Azienda è stata rilevata nel’88 dalla famiglia Lunelli, da tre generazioni alla guida delle Cantine Ferrari. Grazie alla sua coerenza con valori quali l'attenzione alla qualità e lo stretto legame con il proprio territorio, Surgiva completa la gamma di prodotti del Gruppo Lunelli. La tappa londinese è stata la prima nel programma del Gambero Rosso World Tour in cui si sperimenterà concretamente l'importanza dell'Acqua Surgiva nei delicati momenti di degustazione. L'evento si è svolto con il supporto de The Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK, all'interno della prestigiosa Ironmongers’Hall, sede di una delle storiche Livery Companies of the City of London. Dopo Londra, Gambero Rosso World Tour proseguirà, sempre in collaborazione con Surgiva, alla volta di Monaco, Dusseldorf, Singapore, Tokyo, Shanghai, Hong Kong, Mosca, Zurigo e Varsavia.