Il rilancio web del gambero rosso di Mazara
Sono Singapore, Dubai, Londra, Francia e Germania le “mete preferite” del Gambero rosso di Mazara. Il rilancio della filiera ittica di uno dei distretti più importanti del Mediterraneo parte dal web, grazie all’e-commerce e alla campagna promozionale creata dal marchio Rosso di Mazara, ora diventato “Rosso di Mazara - gambero con il cuore”. Alcuni imprenditori locali hanno deciso di sfruttare la potenza dell’e-commerce per far conoscere al mondo un prodotto tanto pregiato. “Il gambero di Mazara” ha spiegato l'imprenditore Paolo Giacalone, “è il più costoso al mondo, non è di allevamento e viene pescato nel Mediterraneo nella zona Fao 37.2, cioè una zona esclusiva dove esistono ben 38 tipi di gambero di colori e specie diverse”.
Come funziona l’e-commerce
Sull’e-commerce sono disponibili diverse varietà: il Dandy, il gambero dal colore tendente al viola, considerato un “viaggiatore”, e il Ventinove, il gambero dal colore rosso brillante che invece vive in acque più profonde ed è più sedentario. Entrambe le tipologie sono disponibili nelle taglie small, medium e large, con spese di spedizione completamente gratuite. Inoltre, sul sito c’è anche la possibilità di comprare il gambero lavorato, optando per “Lo sfizio di Venere”, una tartare di gambero viola, oppure “Nudo e Crudo”, una cruditè di gamberi e gobbetti. Un progetto che ha già registrato un notevole successo, con un boom di richieste e spedizioni per le feste di Natale 2016. “Gli chef che ormai sono i promotori delle eccellenze alimentari” ha raccontato l’imprenditore siciliano“affermano che il gambero di Mazara è il migliore in assoluto perché è pescato a 700 metri di profondità (quello bianco a 350) e preparato con grande professionalità dai pescatori di Mazara che lo surgelano a bordo senza utilizzare bisolfiti”.
www.rossodimazara.com/ecommerce
a cura di Francesca Fiore