Una delle donne più anziane del mondo festeggia 105 anni: "Il segreto? Bevi Guinness e non sposarti"

12 Nov 2024, 17:03 | a cura di
E se il trucco per vivere cent'anni fosse solo un po' di sana spensieratezza? Per questa signora inglese ha funzionato

Inglese doc, la centenaria Kathleen Hennings vede nella Guinness irlandese il segreto della sua longevità. Tanta birra e tanti anni da single, l’accoppiata vincente per arrivare alla veneranda età di 105 anni, festeggiati alla casa di cura Sandfields Care Home di Cheltenham, nel Gloucestershire.

Brindare ai 105 anni con una Guinness

Un traguardo importante celebrato insieme a tutto lo staff e gli ospiti della casa di cura, ma soprattutto con la sua migliore amica: una stout, la stout, l’unica che l’ha sempre accompagnata in ogni tappa di vita. E non nella nuova versione analcolica, ma in quella classica che Kathleen, nata a Brixton nel 1919, ama da sempre: dopo aver scoperto la sua fedeltà al prodotto, la Guinness le ha persino inviato un pacco regalo con accessori, lattine e cioccolatini per accompagnarla in questo giorno speciale.

Bere birra e restare single, il segreto della longevità

Lo spirito da viveur lo ha sempre avuto: da giovane lavorava come contabile a Londra, andava a ballare a Covent Garden e non si perdeva neanche una mostra, un balletto, un vernissage. Kathleen amava la vita mondana della metropoli, ma arriva per tutti un momento in cui ritirarsi. Per la centenaria c’è stato nel 1965, quando ha deciso di trasferirsi nelle campagne delle Cotswolds, una delle più pittoresche zone dell’Inghilterra immersa tra colline e villaggi caratteristici, insieme a sua madre, suo fratello Charlie e il suo bassotto Rusty. Il suo mantra? «Bevi Guinness e non sposarti». Per ora, ha decisamente funzionato.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram