Estathé Market Sound a Milano. Ai Mercati Generali il festival musicale che scommette sullo street food di qualità e l’eccellenza made in Italy

4 Mar 2015, 17:12 | a cura di
È destinata a diventare il primo Polo Agro Culturale in Italia l’area dei Mercati Generali di Milano, riqualificata e pronta ad accogliere il festival che per sei mesi (quelli dell’Expo) accompagnerà le giornate di cittadini e visitatori stranieri. Con l’organizzazione di Punk For Business e Estathé, il festival proporrà un’area dedicata allo street food di qualità della tradizione italiana e internazionale. Non a caso, il noto brand dell’industria alimentare è sponsor della guida Street Food del Gambero Rosso.

Milano, maggio 2015. No, non c’è solo Expo, anche se il fitto calendario di appuntamenti in programma tra l’apertura dei giochi e ottobre inoltrato, proprio all’atteso evento internazionale deve il suo riconoscimento. Sì, perché com’è logico che accada in occasione di un avvenimento di tale portata, il fervore per l’Esposizione Universale sembra aver svegliato la città dal suo torpore, e non passa giorno senza che una nuova possibilità si aggiunga alla lista di cose da fare, vedere, scoprire, gustare.

STREET FOOD DI QUALITA’ PER TUTTA L’ESTATE

È il caso dell’Estathé Market Sound, Festival di musica, street food e smart entertainment presentato oggi a Milano alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia. Cominciamo col dire che la manifestazione in programma per tutta l’estate meneghina e oltre (dal 1 maggio al 31 ottobre) valorizza uno spazio della città che per la prima volta apre le porte a un festival: i Mercati Generali con i loro 12mila metri quadri di estensione.
Poi c’è Estathé, che in partnership con Punk For Business organizza l’evento, promosso da So.ge.MI con il sostegno del Comune di Milano. Il noto brand dell’industria alimentare non è nuovo al sostegno di iniziative che sposino il cibo di qualità, già sponsor della guida Street Food del Gambero Rosso, e non a caso la manifestazione - incentrata in primis su un ricco cartellone di musica live, con ben 48 eventi serali e sei mesi di appuntamenti gratuiti e diurni nel fine settimana – porterà a Milano lo street food di qualità della tradizione italiana e internazionale, con operatori selezionati e i prodotti di eccellenza dei Mercati Generali.

IL NUOVO POLO AGRO CULTURALE AI MERCATI GENERALI

Il tutto parte integrante di un progetto di riqualificazione dell’area che coniuga arte, musica e cultura dell’alimentazione per offrire a cittadini e visitatori un nuovo centro di aggregazione, con un’offerta culturale e artistica di primo livello – già confermati i concerti di Francesco Renga, Skrillex e Club Dogo – e la possibilità di costituire il primo Polo Agro Culturale in Italia.
Come conferma Nicolò Dubini, Amministratore Unico di So.ge.Mi.: “Estathé Market Sound sarà una manifestazione di grande visibilità che si integra perfettamente con il percorso avviato nell'autunno scorso con il "Concorso Internazionale di Idee" per la realizzazione del nuovo Polo Agro Alimentare, un progetto innovativo che avrà un grande impatto anche in termini di riqualificazione urbana, sociale e culturale. L'obiettivo del nuovo Ortomercato di Milano è quello di riconquistare una posizione di leadership europea puntando sul vantaggio competitivo della qualità e scelta dei prodotti del Made in Italy e portando avanti i valori e l’eredità di EXPO 2015”.

www.estathemarketsound.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram