Il conto è troppo salato? Allora scatta la vendetta ed è caccia al gestore. Un pranzo poco gradito ed un prezzo inaspettato fanno da sfondo ad una scena da Far West in un ristorante di Taranto. Il titolare del locale Il Pineta sulla litoranea a pochi chilometri dal centro abitato, è stato gambizzato domenica pomeriggio da due clienti che qualche ora prima avevano mangiato da lui. Le sue condizioni non sono gravi anche se la prognosi resta riservata.
Una domenica (non) come tante
I due uomini hanno pranzato tranquillamente nel locale. Sembra una domenica come tante per il ristoratore di 58 anni, ma quando porta il conto le cose si mettono male: i clienti gli chiedono spiegazioni, il prezzo, secondo loro, è eccessivo rispetto alla qualità del cibo servito.
Nasce così un’accesa lite, poi i due escono per tornare qualche ora dopo e vendicarsi. Un colpo d’arma da fuoco colpisce la gamba del titolare che si accascia a terra, i due presunti criminali scappano facendo perdere le loro tracce e il gestore viene ricoverato all’Ospedale Santissima Annunziata.
Due persone in carcere
Grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel locale, gli inquirenti sono riusciti a risalire ai presunti responsabili rintracciati, ieri, nella borgata di Talsano dopo una notte di ricerche.
In carcere con l’accusa di tentato omicidio sono finiti un uomo di 45 anni, responsabile di aver esploso il colpo di pistola che ha raggiunto il ristoratore a una coscia, e un 37enne ritenuto suo complice. Entrambi hanno precedenti penali.
I poliziotti della squadra mobile e della scientifica sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione alla centrale operativa ed hanno prelevato un bossolo probabilmente riconducibile ad un'arma scacciacani modificata.