Ruràl, indirizzo d’eccellenza a Torino, ha cambiato casa, e ora ha sede in Via San Dalmazzo nel cuore della vecchia Torino. Obiettivo, proporre una ristorazione fra tradizione e innovazione, gusti e sapori autentici legati al territorio in un ambiente accogliente, rilassante, dai tocchi design. In cucina il giovane Chef Giovanni Spegis, 29 anni, uno dei talenti emergenti della nuova ristorazione piemontese, che ha lavorato con Vissani e poi al Boscareto di Serralunga d’Alba, ed è allievo di Giampiero Vivalda dell'Antica Corona Reale a Cervere. La sua cucina - dalla carta per il business lunch con una selezione di piatti leggeri e a un ottimo rapporto qualità/prezzo alla cena gastronomica - propone ricette della tradizione piemontese rielaborate.
In sala dal 1° aprile c’è Davide Ostorero, uno dei migliori direttori di sala d’Italia: è stato direttore del 2 stelle di Carlo Cracco, nel 2007 è stato eletto miglior maitre d'italia dalla Guida dell'Espresso, nel 2009 è passato al Boscareto Resort and spa, collaborando prima con il team del pluristellato Giampiero Vivalda e il giovane Chef Chen Shiqin, una stella Michelin, e poi con lo chef-star Antonino Cannavacciuolo.
Filosofia del nuovo Ruràl l’accoglienza e la qualità, che si declinano in una serie di cene a quattro mani, i Martedì dei Grandi chef (e di grandi maison di vini), ospiti di Giovanni Spegis. Si comincia stasera 27 maggio con Francesco Eblovi, chef del Nuovo Carretto di Ciriè, menù accompagnato dalla Maison di Champagne Drappier. Martedì 10 giugno è di scena Luca Zecchin, chef del Guido Relais San Maurizio di Santo Stefano Belbo, con vini della Maison Ca’ Viola. Martedì 15 luglio infine è la volta di Gian Piero Vivalda, chef dell’Antica Corona Reale di Cervere.
A cura di Rosalba Graglia
Ristorante Ruràl | via San Dalmazzo 16, Torino | Tutti gli appuntamenti sono alle 20.30, costo 60/70 euro | Prenotazione obbligatoria allo
011.2478470/ [email protected]Â | www.ristoranterural.it