C’è un giorno dedicato un po’ a tutto, anche alla mitica Nutella, la crema più famosa che ci sia. Quest’anno, però, il World Nutella Day (5 febbraio) sarà la scusa per festeggiare un grande traguardo: 60 anni di dolcezza. Celebrati con una serie di vasetti in edizione limitata con dediche speciali.

Tutte le forme della Nutella
«Negli ultimi anni abbiamo creato una gamma di nuovi prodotti» commenta Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero, «continueremo a impegnarci per trovare nuovi modi per offrire tutta la positività di Nutella ai fan». In effetti, oltre al classico vasetto, ora ci sono più prodotti: ultimi arrivati in casa Ferrero sono i Nutella croissant, mentre la prima novità ci fu nel 2005 con lo snack Nutella&GO!, e poi con i Nutella B-ready lanciati nel 2015. Chi non ricorda, poi, l’arrivo dei Nutella Biscuits, a lungo introvabili nei supermercati, ricercati da tutti fino a quando la pandemia non fece diventare i gel igienizzanti i nuovi oggetti del desiderio, seguiti dai Nutella Muffin.

Come personalizzare il barattolo di Nutella
La più amata però è sempre lei, la mitica crema spalmabile, felice farcia per panini e crostate, peccato di gola irresistibile per gli amanti del dolce. I nuovi vasetti in arrivo saranno caratterizzati da dolci dediche, e la comunicazione per l’anniversario sarà tutta incentrata sul sorriso (#GiveANutellaSmile) a partire dal prossimo spot televisivo. Sarà possibile, poi, personalizzare un barattolo virtuale con una frase originale: per farlo, ci si può collegare al sito dalle 12.00 del 19 febbraio alle 23.00 del 31 agosto 2024.