Chi l’avrebbe detto che anche un prodotto pregiato e costoso come il caviale avrebbe finito per diventare virale su TikTok. Eppure è successo, in versione più economica a prova di Gen Z, naturalmente, ma le aromatizzazioni al caviale stanno invadendo il mercato, dalle patatine al pollo fritto. E ora anche le Pringles hanno lanciato una nuova collezione insieme alla Caviar Company della California.
Le box di Pringles con l'azienda di caviale
Si chiama “Crisps and Caviar Collection” e comprende tre box diverse che abbinano patatine e caviale, un'idea nata quasi per caso a inizio anno grazie all’entusiasmo di Petra Higby, co-fondatrice della Caviar Company e grande fan delle patatine. “Sono una consumatrice di Pringles da tutta la vita” ha spiegato a FOX Business, “e da sempre abbino il caviale alle patatine, così ho pensato a un modo per collaborare con l’azienda”. Dopo tantissimi esperimenti, i due brand sono arrivati alla giusta combinazione di prodotti da inserire all'interno delle boxe, pensate per “rendere più accessibile un prodotto pregiato”.
Il regalo di Natale a prova di gourmet
“La Pringles è sempre alla ricerca di nuovi gusti per soddisfare i fan” ha dichiarato Mauricio Jenkins, capo marketing della Pringles Stati Uniti. Più abbordabile, sì, ma stiamo parlando pur sempre di caviale, quindi i prezzi per le confezioni oscillano tra i 49 dollari e i 140, a seconda della percentuale di caviale presente all’interno. Nelle box, si trovano poi uova di trota affumicata, crème fraîche, panna acida e Pringles alla cipolla oppure gusto Original, più altri prodotti di lusso a seconda del pacchetto che si sceglie.
Da quando è stata lanciata, la confezione con caviale è stata venduta ogni giorno, e la Pringles sostiene che le vendite aumenteranno ancora con l’avvicinarsi della stagione dei regali natalizi.