Che il cibo fosse la sua passione, i fan lo sanno dalla notte dei tempi. Gli altri lo hanno scoperto nella puntata di Domenica In del 21 aprile scorso. Ospite di Mara Venier, la cantautrice BigMama ha dichiarato: «Io amo cucinare qualsiasi cosa, mi piace tantissimo».
Eppure, della cucina non le piace solo il fatto di poter realizzare delle ricette, ma c’è anche una passione nascosta che da ieri ha un nome: Antonino Cannavacciuolo. A Domenica In, l’artista ha dichiarato: «Cannavacciuolo è l’amore della mia vita, io sono proprio mega fan, dico sempre che è il mio guilty pleasure».
E poi ha continuato: «Mi piace tutto: è Cannavacciuolo, non c’è niente da dire. È alto, ha questa barba. E poi ti guarda e ti fa: “ti piace questo piatto?” (rifà la sua voce, ndr.) e tu cosa gli dici. Sono sua in questo senso. Prima o poi lo conoscerò e lui avrà paura di me».
La risposta di Cannavacciuolo non è tardata ad arrivare, Venier ha mandato in onda un videomessaggio dello chef che diceva: «Ciao BigMama, ti volevo salutare. So che mi segui e questo mi fa molto molto piacere perché anche io ascolto le tue canzoni, sei una forza della natura, sei una grande». L’artista, emozionatissima, non ha potuto altro che dire: «Io ti cucino pasta, patate e provola, quando vuoi».
BigMama e l’amore per il cibo
La sua passione da cuciniera era venuta fuori anche a Sanremo quando, per l’occasione, aveva aperto una temporary rosticceria, solo per i giorni del Festival in cui si somministravano piatti della tradizione campana per gli avventori della kermesse.
Nel menu comparivano pasta, patate e provola (immancabile), per l’occasione ribattezzata “La rabbia non ti pasta” con un riferimento alla sua canzone in gara “La rabbia non ti basta”; la frittata di pasta (ribattezzata “Animo buono, ma riempito d’olio”, da un verso del suo brano), tipica della sua regione d’origine; e infine la pizza d’erba, una torta salata con la scarola. Come riporta Sanremonews, il suo sogno è quello di aprire una rosticceria.