a UE ulteriori misure rafforzeranno la consapevolezza dei consumatori nei confronti dei marchi di qualità UE IGP e DOC nei quattro paesi aderenti al progetto (Germania, Italia, Polonia e Repubblica Ceca).
La campagna è finanziata dalla Commissione Europea, dallo Stato Italiano e realizzata dal Consorzio Mela Alto Adige, dal Consorzio Speck Alto Adige e dal Consorzio delle Cantine Produttori Altoatesine di Vini dell’Alto Adige in Italia, Germania, Polonia e Repubblica Ceca.
In questi paesi le iniziative promozionali riguarderanno la realizzazione di annunci pubblicitari e di pubbliredazionali, l’organizzazione di seminari presso le scuole alberghiere, la partecipazione a fiere, nonché l’organizzazione di una conferenza stampa conclusiva e serviranno a spiegare il significato del marchio UE attraverso la presentazione di 3 prodotti: Mela Alto Adige IGP, Speck Alto Adige IGP e Vini DOC dell’Alto Adige.
Rappresentanti dei settori commercio, gastronomia e stampa saranno invitati a partecipare ai seminari enologici che si terranno nelle principali città dei quattro paesi aderenti.
Anche pubblico potrà partecipare a diverse degustazioni in vari supermercati in Germania e in Italia, dove per l’occasione saranno affissi grandi cartelloni pubblicitari.
Tutti gli interessati hanno inoltre potuto degustare i tre prodotti in occasione della “Eurogastro”, la più importante fiera in Polonia esclusivamente dedicata al settore alimentare che si è tenuta a Varsavia dal 24 al 26 marzo.
15/04/2010