Gambero Rosso Channel su Sky

30 Lug 2009, 16:43 | a cura di

Ora Gambero Rosso, il più noto brand italiano dell'editoria enogastronomica, gestisce direttamente il canale 410 di Sky

 

Gambero Rosso Channel è un canale interamente dedicato alla conoscenza ed alla cultura della produzione e del consumo del cibo e del vino, ch

e racconta il piacere della tavola, con un occhio di riguardo per il mondo dell’imprenditorialità, dell’agricoltura, della formazione. 

I PROGRAMMI DEL GIORNO E DEL MESE

 

Primo gruppo editoriale multimediale del settore, Gambero Rosso è unanimemente riconosciuto come sinonimo di garanzia di qualità per gli appassionati, i consumatori e i turisti del gusto.

 

L'apprezzamento per i risultati ottenuti nei 10 anni di programmazione è stato alla base della decisione di Sky e di Gambero Rosso di mantenere l'offerta di programmi di cucina e lifestyle, confermando anche la presenza di tutti i conduttori più noti (gli italiani Simone Rugiati, Francesca Barberini, Laura Ravaioli, Massimiliano Mariola, Maurizio Santin, Marco Sabellico e Daniele Cernilli, direttore editoriale del gruppo, e gli chef stranieri Jamie Oliver, Gordon Ramsay, Nigella Lawson e Anthony Bourdain). 

 

“In Sky – ha dichiarato Paolo Cuccia, presidente di GRH spa  – abbiamo trovato i giusti interlocutori con cui consolidare la nostra presenza e crescere, conquistando nuove e ancora più interessanti fasce di pubblico”. 

 

“Lo faremo – ha continuato Carlo Ottaviano, direttore esecutivo di Gambero Rosso Channel – migliorando i format tradizionali e proponendone di innovativi, sempre con l’obiettivo di coniugare le tradizioni e le realtà enogastronomiche, sia di matrice italiana che estera; individuando e contribuendo a creare i trend del settore; pensando ad una distribuzione internazionale dei nuovi programmi.”

 

Nuove produzioni sono già state avviate e da settembre il canale si presenterà con i nuovi palinsesti e il restyling grafico.

 

Tra le novità in esclusiva di agosto:
il viaggio in Europa di Fulvio Pierangelini, chef numero 1 d'Italia nelle guide del 2009, e una serie di incontri con i dieci chef emergenti d'Italia (tutti sotto i 30 anni di età).

 

Piena collaborazione tra Sky e Gambero Rosso anche nel campo della pubblicità: Sky Pubblicità sarà la concessionaria per la raccolta, riservando a Gambero Rosso alcuni settori merceologici come, per esempio, quello dell'enologia.

 

Un ringraziamento – ha affermato Sergio Cellini, Amministratore Delegato di GRH spa – sentiamo di rivolgere a Raisat per le grandi soddisfazioni ottenute insieme nei primi 10 anni di vita del Canale. Ora siamo pronti a cominciare una nuova avventura.”

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram