lizzata nel Food and Beverage. E chi ha deciso - con coraggio e idee chiare - di mettere insieme le forze e le diverse competenze per inventarsi un'attività di servizi in proprio.
Sono i quattordici studenti dell'edizione 2008/2009 del Master in comunicazione e giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso.
Un gruppo pieno di entusiasmo e curiosità che per più di cinque mesi ha vissuto a 360° la Città del gusto, le aule e le cucine delle scuole, il Teatro, gli studi e le sale montaggio del Gambero Rosso Channel, incontrando molti dei principali protagonisti del mondo enogastronomico italiano.
Un percorso lungo e impegnativo attraverso tutti i campi della comunicazione, del giornalismo e del marketing di settore, della storia e cultura enogastronomica, della produzione audiovisiva.
Il 20 marzo, al Teatro della cucina della Città del gusto di Roma, il Direttore Daniele Cernilli e il Responsabile del Master Federico De Cesare Viola - alla presenza anche di Laura Mantovano, vicedirettore del mensile Gambero Rosso e di Marco Bolasco, curatore di Ristoranti d'Italia - hanno consegnato i diplomi a tutti i "masterini" che hanno seguito "con profitto e professionalità" il corso.
Fine di un'avventura quindi e inizio, con le prossime settimane, di un'altra ancora più impegnativa per molti di loro, quella nel mondo del lavoro, dove avranno modo di mettere a frutto le competenze acquisite e di proseguire la propria formazione.
A tutti loro le nostre congratulazioni e un grande in bocca al lupo per il futuro!
nella foto in alto, da sinistra:
Giulia Ciolli, Marina Savoia, Anna Torgler, Rosalia Imperato, Francesca Pasetti, Laura Di Pietrantonio, Pina Sozio, Federico De Cesare Viola, Matteo Savignano, Iolanda Maggio, Lorenzo Ruggeri, Silvia Cittadini, Ilaria Giazotto, Sara Bonamini, Gianluca Furbetta.