location milanese come le ex Sale del Re in Galleria Vittorio Emanuele II?
Il luogo, dal quale i nobili si affacciavano in Galleria per osservare senza essere osservati, si trasformerà in una sorta di ristorante segreto ed esclusivo per ospitare la cucina dei migliori chef italiani appartenenti all’Associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe. Insomma, non solo alta cucina ma lusso a tutto tondo e per di più condito di quella segretezza e di quel pizzico di mistero (con un menu a sorpresa in un luogo tutto sommato segreto) che rendono la cosa più eccitante.
L’idea di The Secret Restaurant non a caso è venuta a una organizzatrice di eventi, Donatella Lorato, che ha trovato l’appoggio dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, non nuovi a iniziative di questo tipo. Di recente hanno infatti animato il ristorante /installazione The Cube, sopra al palazzo delle Generali. Presteranno nomi e brigate il lunedì, a partire dal 21 maggio fino a maggio 2013. “Per gli chef dell’Associazione è una ottima occasione per affacciarci su una vetrina milanese”, sottolineano i fratelli Colleone del ristorante San Martino di Treviglio che apriranno, con la loro cena segreta, la serie di sedici appuntamenti con le migliori “firme” della gastronomia italiana. Le cene saranno per settanta fortunati che si prenoteranno per tempo (costo del menu 170 euro).
Segretezza per il momento violata: tra le proposte della prima serata si assaggeranno infatti: astice bretone con succo di pomodorini ciliegini e aceto di Xeres; triglia cruda cotta dal suo brodo bollente con sorbetto di coriandolo; riso con capesante scaloppate ed emulsione di riccio.
Per prenotazioni:
The Secret Restaurant
Galleria Vittorio Emanuele 11-12, Milano (ingresso da angolo Piazza della Scala)
Tel: 02 87239770 – 338 6503438
e-mail: [email protected]
Costo della serata: 170€
Maria Consolo
09/05/2012