San Pellegrino lancia il suo magazine online

14 Feb 2012, 16:18 | a cura di

Anche l’acqua ha la sua rivista o meglio il suo waterzine.  Si chiama "In a Bottle", un vero e proprio magazine online sul mondo dell'acqua minerale. Tra le sue pagine troverete tutti quei messaggi che una bottiglia porta con sè: i valori,

le storie, i personaggi, i luoghi, le novità, le curiosità, le tendenze. Insomma, un richiamo immediato alla celebre e letteraria bottiglia contenente un messaggio di contatto, d’incontro, di passione.

 

Editore della nuova testata è il Gruppo Sanpellegrino, leader italiano nel mondo delle acque minerali,  che ha affidato la responsabilità del web magazine a Prisca Peroni, da anni alle relazioni esterne del Gruppo.

La bottiglia farà virtualmente il suo viaggio nell’oceano della rete, incontrerà persone, sarà suggestionata da paesaggi e luoghi, si appassionerà alle novità della moda e del glamour, si immergerà nel mare della responsabilità sociale e ambientale, si emozionerà per l’arte e la cultura, tra mille gocce di curiosità sul mondo dell’acqua minerale. Avrà al suo interno un messaggio importante, ovvero parlare dei suoi valori, iniziative e attività non solo italiane ma anche internazionali. 

 

Sette le sezioni della nuova testata on-line: News (informazioni sulle novità, gli eventi, le iniziative, gli incontri, gli studi e le ricerche legate all’acqua minerale sia in Italia sia a livello internazionale), Territorio (il contributo dell’acqua minerale a favore della zona d’origine, in termini di tutela, cura, occupazione), Benessere (informazioni e notizie in merito all’importanza dell’acqua e di una idratazione di qualità per il corpo e la mente), Ambiente (notizie, attività e iniziative sull’impegno del settore a favore della  sostenibilità e in generale a tutela del Pianeta), Cultura (notizie sulle numerose, ma poco conosciute iniziative che hanno per soggetto e oggetto l’acqua e allo stesso tempo gli appuntamenti che vivono grazie al sostegno delle aziende che si muovono in questo settore), Persone (una serie di interviste a personaggi sul loro rapporto con l’acqua), Tendenze (tutto ciò che l’acqua rappresenta in termini di cambiamento, moda, sviluppo culturale e sociale).

 

Il magazine on-line nasce dalla convinzione che sia fondamentale fare cultura e divulgazione nei riguardi di questo importante settore che si prende cura di una risorsa molto importante per l’economia, lo sviluppo e l’occupazione: un giro d’affari nel 2010 pari a 2,100 miliardi, con 165 aziende e 290 marchi a fronte di una produzione di circa 11.900 milioni di litri (fonte: Annuario Bevitalia beverfood.com) portavoce di istanze territoriali, culturali, ambientali e sociali.

 

14/02/2012

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram