i.
Un mercato, quello dell’agroalimentare, già coperto dall’agenzia ma che ora trova una nuova collocazione e un nuovo respiro con un canale ad hoc. Un vero e proprio web-magazine organizzato in rubriche dedicate al mondo agricolo, con focus sui prodotti tipici, il mondo del vino, l’industria dolciaria, il settore ittico. Ampio spazio sarà poi dedicato anche al tema alimentazione e salute.
Un canale tecnico ricco di spunti e approfondimenti, spesso affidati a protagonisti ed esperti di settore. Ma anche suggerimenti per gli appuntamenti di tutti i giorni: le “dritte” sui ristoranti degli oltre 300 giornalisti dell’ANSA in Italia e all’estero, le classifiche delle eccellenze di settore pubblicate dalle principali guide o giurie di gourmet, l’agenda dei principali eventi e fiere. Tutte le notizie del canale sono inoltre georeferenziate sulla Mappa di “Terra e Gusto” per offrire una “navigazione” intuitiva e mirata.
Il nuovo canale nasce con il contributo delle istituzioni: una apposita sezione sarà infatti alle attività del ministero delle Politiche Agricole e forestali. Il progetto si avvale anche di partnership con le principali organizzazioni che tutelano e promuovono i prodotti di qualità italiani.
07/05/2012