Ron Zacapa e The art of Slow
Il successo dell'iniziativa Il Rum è Servito non sembra esaurirsi. Dopo due edizioni in tour tra i ristoranti d'Italia, la collaborazione tra Gambero Rosso e Ron Zacapa si rinnova e scommette sui distillati del celebre brand guatemalteco per introdurre il concetto di “The art of Slow” (l'arte della lentezza), per tutti coloro che amano indugiare nel piacere della buona tavola, degustando un buon bicchiere di rum. Ancora una volta a tutto pasto. Com'è “tradizione” degli appuntamenti in programma nei ristoranti coinvolti dal Gambero Rosso. La terza edizione della rassegna itinerante coinvolgerà otto insegne, e si articolerà in due diversi periodi dell'anno: la prima tranche di cene (autunno/inverno) si aprirà alla fine di ottobre per concludersi a fine novembre. Poi, dal mese di aprile, avrà inizio la tranche primavera/estate.
Giovedì 29 ottobre da Trippa a Milano
Apre le danze, giovedì 29 ottobre, la nuova Trattoria Trippa di Milano, recentemente aperta in via Vasari per restituire alla città un ritrovo dedicato alla cucina della tradizione. Risultato dell'incontro tra due amici appassionati di cucina – Diego Rossi in cucina, Pietro Cairoli in sala – l'insegna meneghina recupera elementi della memoria popolare, tanto in cucina che nell'allestimento, tra foto in bianco e nero e tovaglie gialle che sposano il gusto per la semplicità. In tavola frattaglie e quinto quarto, ma anche materie prime di qualità che tracciano una carta agile giocata sulla voglia di sperimentare senza rinunciare all'autenticità. Questo il menu previsto per la serata:
Cremino di Zucca, polpo croccante e saba
Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra
***
Spaghetti di Gragnano del Pastificio Gentile alle canocchie
Ron Zacapa 23 Etiqueta Negra
***
Pancia di maiale nostrano al tamaro con erbe amare
Ron Zacapa 23 yo
***
Dessert al cioccolato e fave di Tonka
Ron Zacapa XO
Per riservare un posto a cena è richiesta la prenotazione diretta ai recapiti del ristorante.
Il Rum è Servito, prima cena | Trattoria Trippa | Milano | via Giorgio Vasari, 3 | tel. 02 36741134 | www.trippamilano.it