ate tra l'altro da foto meravigliose), recensioni (queste non sempre attendibili), di focus sul prodotto e informazione piรน o meno reale, il mondo del web e dei buongustai i blog li adora. E questo di certo non si puรฒ ignorare, anzi.
ย
Molte aziende attente a tendenze e nuovi media ne hanno fatto i loro strumenti di marketing e pubblicitร preferiti. Basta dare uno sguardo alle home page dei blog piรน conosciuti, pullulano di pubblicitร , di contest e rubriche sponsorizzate, da grandi e piccole aziende, spesso con un minimo comune denominatore: la qualitร . Ma c'รจ chi ha fatto di piรน.
ย
Mai sentito parlare di Gente del Fud? Si tratta di una vera e propria comunity del "fud" (termine che nasce dall'incontro di food con sud!) i cui contenuti vengono ideati, elaborati e gestiti niente di meno che da i piรน noti food blogger italiani. Al momento sono circa 230 i blog che inseriscono nel portale foto, informazioni sui prodotti e ricette. Un portale progettato e voluto dal pastificio gragnanese Garofalo. Lo scopo? Promuovere le piccole e medie produzioni di qualitร , proprio attraverso i migliori consumatori. Basta connettersi, scegliere il prodotto, la zona o la ricetta e il gioco รจ fatto: avrete tutte le informazioni che vi occorrono con tanto di contatto dei produttori. E divertitevi pure a dare uno sguardo alla lista dei blogger-inviati: ci sono proprio tutti. A raccontare il territorio, i prodotti e le tradizioni.
ย
Sara Bonamini
20/02/2012