Gente del Fud: i blogger

20 Feb 2012, 16:40 | a cura di

Si discute parecchio sui blog e sulla loro efficacia critica e informativa. E se tra addetti al settore (che si sono formati dopo una lunga e lunga gavetta...) la discussione si potrebbe protrarre all'infinito (con morti e feriti!), sono i numeri ad avere la meglio. Cinque, sei, otto, diecimila accessi al giorno. Che si tratti di ricette (corred

ate tra l'altro da foto meravigliose), recensioni (queste non sempre attendibili), di focus sul prodotto e informazione piรน o meno reale, il mondo del web e dei buongustai i blog li adora. E questo di certo non si puรฒ ignorare, anzi.

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Molte aziende attente a tendenze e nuovi media ne hanno fatto i loro strumenti di marketing e pubblicitร  preferiti. Basta dare uno sguardo alle home page dei blog piรน conosciuti, pullulano di pubblicitร , di contest e rubriche sponsorizzate, da grandi e piccole aziende, spesso con un minimo comune denominatore: la qualitร . Ma c'รจ chi ha fatto di piรน.

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Mai sentito parlare di Gente del Fud? Si tratta di una vera e propria comunity del "fud" (termine che nasce dall'incontro di food con sud!) i cui contenuti vengono ideati, elaborati e gestiti niente di meno che da i piรน noti food blogger italiani. Al momento sono circa 230 i blog che inseriscono nel portale foto, informazioni sui prodotti e ricette. Un portale progettato e voluto dal pastificio gragnanese Garofalo. Lo scopo? Promuovere le piccole e medie produzioni di qualitร , proprio attraverso i migliori consumatori. Basta connettersi, scegliere il prodotto, la zona o la ricetta e il gioco รจ fatto: avrete tutte le informazioni che vi occorrono con tanto di contatto dei produttori. E divertitevi pure a dare uno sguardo alla lista dei blogger-inviati: ci sono proprio tutti. A raccontare il territorio, i prodotti e le tradizioni.

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Sara Bonamini

20/02/2012

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