Alla base di ogni dolce c’è un pensiero creativo, dietro ogni decorazione un simbolo studiato con attenzione.
Come i cattivissimi Diet Biscuits (nella foto sopra), e poi le ricette stampate sul pan di zucchero da smangiucchiare, i biscotti della fortuna con messaggio su carta a quadretti vichy, o il tappo-biscotto per non far perdere la fraganza e l’aroma al caffè o San Valentino, il mega lollipop da mangiare in due.
Insomma, necessità fa virtù e in tempi di disoccupazione giovanile non si può che plaudire a tanta inventiva. La scommessa è per ora giocata tutta sulla carta (o meglio in foto che fanno già venire l'acquolina in bocca) ma presto ne sentiremo delle belle.
Camilla commenta con entusiasmo la nascita del progetto: “un copywriter squattrinato con la passione della pasticceria io e un art director che dopo anni all’estero voleva rivedere il sole della Capitale, lui. Fonderia nasce più o meno così. Entrambi golosi di dolci e di tè fumanti, abbiamo deciso di unire le nostre più grandi passioni, i dolci e il graphic design, e di provare a farne un mestiere. Abbiamo fatto domanda per gli investimenti agevolati alle microimprese e nel marzo 2012, dopo un lungo anno di attesa, abbiamo avuto un riscontro positivo. Ora si è aperta la caccia alla location ideale, Roma Sud probabilmente”.
Nel frattempo si promuovono su facebook e il tam tam corre veloce sulla rete. I più desiderati? Ma i Diet Biscuits ovviamente. In attesa di sgranocchiare presto i loro dolcetti (coming soon) non possiamo che augurargli buona fortuna.
Michela Di Carlo
23/05/2012