Alla base di ogni dolce c’è un pensiero creativo, dietro ogni decorazione un simbolo studiato con attenzione.
![alt](http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/311926_web.jpeg)
Come i cattivissimi Diet Biscuits (nella foto sopra), e poi le ricette stampate sul pan di zucchero da smangiucchiare, i biscotti della fortuna con messaggio su carta a quadretti vichy, o il tappo-biscotto per non far perdere la fraganza e l’aroma al caffè o San Valentino, il mega lollipop da mangiare in due.
![alt](http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/311927_web.jpeg)
Insomma, necessità fa virtù e in tempi di disoccupazione giovanile non si può che plaudire a tanta inventiva. La scommessa è per ora giocata tutta sulla carta (o meglio in foto che fanno già venire l'acquolina in bocca) ma presto ne sentiremo delle belle.
![alt](http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/311930_web.jpeg)
Camilla commenta con entusiasmo la nascita del progetto: “un copywriter squattrinato con la passione della pasticceria io e un art director che dopo anni all’estero voleva rivedere il sole della Capitale, lui. Fonderia nasce più o meno così. Entrambi golosi di dolci e di tè fumanti, abbiamo deciso di unire le nostre più grandi passioni, i dolci e il graphic design, e di provare a farne un mestiere. Abbiamo fatto domanda per gli investimenti agevolati alle microimprese e nel marzo 2012, dopo un lungo anno di attesa, abbiamo avuto un riscontro positivo. Ora si è aperta la caccia alla location ideale, Roma Sud probabilmente”.
![alt](http://med.gamberorosso.it/media/2012/05/311928_web.jpeg)
Nel frattempo si promuovono su facebook e il tam tam corre veloce sulla rete. I più desiderati? Ma i Diet Biscuits ovviamente. In attesa di sgranocchiare presto i loro dolcetti (coming soon) non possiamo che augurargli buona fortuna.
Michela Di Carlo
23/05/2012