Il Gambero Rosso garantisce la qualità e l’eccellenza dei prodotti enogastronomici da più di 25 anni e continua ogni giorno a valorizzare il made in Italy che merita un canale di promozione, proponendosi come garante di un’operazione culturale autentica perché radicata sul territorio. Dichiarato l’obiettivo principale: divulgare la conoscenza e i sapori del bello e del buono, puntando sulla varietà che la Penisola è in grado di offrire.
Ecco perché sulla rivista mensile di dicembre, in concomitanza con il periodo natalizio – e la voglia di imbandire la tavola con prodotti gourmet - sarà pubblicato il Primo Catalogo Wine Travel Food “e-ccellenze”, disponibile sul sito per il resto dell’anno. Il catalogo riunirà una selezione delle migliori aziende scelte da Gambero Rosso che si distinguono per l’utilizzo del canale online, investendo sulle potenzialità dell’e-commerce, direttamente o appoggiandosi a portali specializzati nella vendita di prodotti food&wine di alta qualità.
Un settore in forte espansione che garantisce alle piccole aziende italiane un ampliamento del mercato, per farsi apprezzare in tutta Italia e all’Estero, e ha visto nel 2014 tassi d’incremento del 17%, nonostante il periodo di recessione economica. Oggi sono infatti 16 milioni gli utenti che scelgono di acquistare online, e il dato non può essere ignorato. Un progetto work in progress che guarda al futuro del mercato enogastronomico, a disposizione di tutte le aziende intenzionate ad intraprendere rapporti commerciali con l’Estero, sfruttando la visibilità del web nella dimensione protetta (e garantita) del Gambero Rosso. Tutti coloro che volessero aderire al progetto potranno contattare l’email o il contatto telefonico dedicati all’iniziativa entro la fine ottobre.
Per informazioni clicca qui