Nel 2007 dalla storica azienda dolciaria Alemagna nasceva il marchio T’a, un brand ideato dall’ultima generazione della famiglia, i fratelli Tancredi e Alberto, per rinnovare una tradizione di eccellenza cominciata nel 1921 e da allora caposaldo della pasticceria meneghina. È la Milano operosa e vivace degli anni Venti ad accogliere l’impegno e lo spirito imprenditoriale della famiglia Alemagna, presto ricompensati dal successo degli impasti a lievitazione naturale alla base dei celebri panettoni che fanno bella mostra di sé nelle vetrine del punto vendita in Piazza Duomo. E il legame con la città, ribadito dallo storico logo che riproduce il Duomo stilizzato, continua ad essere foriero di rinnovamento per l’azienda, anche per la nuova costola intrapresa da Tancredi e Alberto, che oggi conta tredici linee di prodotto tra pasticceria e cioccolateria, riscuotendo grande apprezzamento sul mercato estero. E progetti di diversificazione che non accennano ad arrestarsi.
Così, dopo l’apertura dello Spazio T’a in Via Tortona, arriva nel cuore della città T’a Milano Store & Bistrot, un concept studiato per unire diverse anime e rispondere, con la qualità dell’offerta, a stimoli ed esigenze ad ampio spettro. Pasticceria, caffetteria, ristorante gourmet, store, servizio catering e banqueting, cocktail bar di ispirazione newyorkese in un unico spazio, per un progetto di respiro internazionale che incontra il design italiano in complementi d’arredo moderni, ma dall’eleganza senza tempo.
Il riadattamento di un caveau ospita il ristorante guidato dallo chef bresciano Umberto Vezzoli, ma un’offerta diversificata accompagnerà i clienti durante tutta la giornata, prestando particolare attenzione al reparto pasticceria, dai dolci da colazione ai biscotti tea-time, dal cioccolato ai dessert al cucchiaio. Un format che non dimentica l’importanza dell’artigianalità e che presto potrebbe essere esportato nel mondo.
T’a Milano Store & Bistrot | Via Clerici 1, Milano | www.tamilano.com