Un bicchiere mezzo vuoto. Sempre. Dalla mattina alla sera. Era diventata questa la vita della cantante Adele. Una vita come troppi, annegata nell’alcool. "La mattina prima delle 11 avevo già bevuto quattro bottiglie di vino. Volevo lavorare al nuovo album, ma ero sempre ubriaca e non riuscivo a trovare la concentrazione", ha detto in una sconcertante confessione la cantante durante un concerto del suo residency show a Las Vegas. Un outing della sua identità di alcolista che, come molto spesso in questi casi, traccia una linea di confine: il bicchiere adesso resta mezzo pieno perché Adele è rinata, sono tre mesi che non beve anche se aggiunge un’ammissione da brividi: "Ho smesso di bere sì, ma mi manca l’alcool. E trovo noiosa la sobrietà".
Persi 45 kg in pochi mesi
Adele aveva già interrotto con l’alcol e dopo il lockdown era arrivata a perdere peso fino a 45 chili. E ancora prima, quando aveva 20 anni, sempre nella stessa occasione a Las Vegas, ha rivelato di essere stata anche allora ai limiti dell’alcolismo.
La cantante, nel 2022, ha raccontato alla Cbs, intervistata dalla conduttrice Oprah Winfrey, di aver "smesso di bere" subito dopo la morte di suo padre Mark Evans. Eppure la vita di Adele dall’esterno, vista soprattutto dai fan, sembrava perfetta. I grandi successi in carriera, il figlio Angelo avuto dal marito Simon Konecki prima della rottura.
Poi una serie di alti e bassi anche sulla bilancia, tempi in cui la cantante è apparsa in pubblico in forme decisamente curvy, poi decisamente magra. Effetti fisici di un tour personale con gli alcolici, con brevi soste e rapide ripartenze. Oggi a stabilizzare la vita della cantante ecco l’arrivo del nuovo amore, Rich Paul, con la nuova convivenza e alla base un innamoramento così forte da portarla a confidare: "Sono pronta a diventare di nuovo mamma".