CONTENUTO SPONSORIZZATO
Un viaggio nell’Italia del gusto, dei sapori, delle eccellenze, dei ristoranti e dei locali tipici, delle tradizioni, delle storie più curiose, dei piatti regionali, delle aziende familiari, dei cuochi e degli chef. Un viaggio che vuole raccontare le meraviglie dell’enogastronomia, non a caso siamo il Paese dell’arte, della cultura e del mangiare (e bere) bene. Tutto questo unito sotto un’unica matrice, il portale Italia Enogastronomica, nato con l’obiettivo di creare contenuti informativi indispensabili per chi opera nel mondo del “beverage & food” e utili per un pubblico sempre alla ricerca del consiglio giusto per soddisfare il proprio palato h24 e per 365 giorni all’anno.
Il portale Italia Enogastronomica. Cos'è e per chi è pensato
Italia Enogastronomica è il canale – nato in partnership con Teleregione, la storica emittente televisiva del Lazio - che raccoglie articoli, podcast e soprattutto video informativi registrati esclusivamente dalla voce degli operatori del settore.
Attraverso la piattaforma web www.italiaenogastronomica.it i protagonisti dell’enogastronomia raccontano la loro storia presentandosi agli utenti del web, dei social, della radio e della tv. E lo fanno mettendoci il proprio volto, la propria esperienza e dando un elevato valore alla loro proposta.
Italia Enogastronomica diventa così il luogo di riferimento per chi cerca qualcosa di interessante e gustoso nella vastità del mondo del mangiare e del bere, e un’opportunità di comunicazione notevole per gli operatori dell’enogastronomia di farsi notare attraverso la qualità dei contenuti pubblicati, che mirano anche a diventare una guida valida per gli utenti stessi di orientarsi nella scelta.
Ne parliamo con il direttore di questo progetto di comunicazione Alessandro Cerreoni: “Il canale Italia Enogastronomica è nato con uno scopo preciso, quello di creare un luogo unico dove operatori dell’enogastronomia e pubblico possono incontrarsi sapendo già molto l’uno dell’altro. Con i primi che diventano i protagonisti di questa comunicazione efficace mettendosi a disposizione per offrire ai clienti l’essenza e l’anima della propria attività al fine di garantire un’esperienza di gusto e sapori soddisfacente. Riusciamo così a costruire quell’informazione utile, che si traduce nella produzione di contenuti che diventano podcast e video comodamente ascoltabili e visibili ovunque e in ogni momento della giornata, frutto della nostra costante e capillare ricerca su quello che sono i gusti della gente. Infatti, le domande con le quali i nostri conduttori interagiscono con gli operatori enogastronomici, sono le stesse chiavi che il pubblico utilizza quando cerca le informazioni utili per sapere cosa andrà a mangiare e bere. E per garantire l’alto livello di professionalità, ci siamo affidati proprio a un gruppo di speaker esperto, che da decenni opera nel mondo del giornalismo e della comunicazione. Un valore aggiunto che rappresenta la voglia di raggiungere standard qualitativi sempre più elevati”.
Italia Enogastronomica stabilisce, inoltre, la collaborazione con gli stessi protagonisti del gusto puntando a costruire insieme una connessione strategica con gli utenti, sfruttando le potenzialità dei social media, del web e dei classici mezzi di informazione come giornali, radio e tv. Sarà così possibile per addetti ai lavori e pubblico consolidare un rapporto duraturo nel tempo, utile e soddisfacente per entrambi.
Per maggiori informazioni:
- visita il sito web www.italiaenogastronomica.it
oppure - visualizza il canale Youtube www.youtube.com/@ItaliaEnogastronomica