A cena per CasaOz. I Sapori Piemontesi di Cantina Social a Mercato Centrale

06nov20:0022:30FeaturedA cena per CasaOz. I Sapori Piemontesi di Cantina Social a Mercato CentraleTorinoCantina Social, Piazza della Repubblica, 25

Time

(Monday) 20:00 - 22:30(GMT-11:00)

Location

Cantina Social

Piazza della Repubblica, 25

Event Details

La Gambero Rosso Academy di Torino insieme all’Azienda Vitivinicola Bel Colle propone e organizza un percorso enogastronomico con tre cene di beneficenza in cui buoni vini e buona cucina si uniscono per far conoscere e raccogliere fondi destinati a CasaOz, che a Torino accoglie quotidianamente bambini e ragazzi che affrontano la malattia e le loro famiglie. Il progetto prevede tre cene realizzate da chef donne, il cui ricavato verrà appunto donato a CasaOz. Tre realtà molto diverse tra loro per quattro donne chef con storie, personalità e stili di cucina differenti, ma unite dalla volontà di far conoscere chi dal 2005 si prende cura della quotidianità delle persone più fragili: CasaOz.

Seconda cena presso I Sapori Piemontesi di Cantina Social a Mercato Centrale - Torino

L'appuntamento presso I Sapori Piemontesi di Cantina Social a Mercato Centrale - Torino è per lunedì 6 novembre ore 20.00.

Da sx Elisa Hoti (ristorante La Madia), Natasha Gorina (Osteria Social) e Adriano Amoretti (Responsabile della parte eno gastronomica di Cantina Social)

 

Elisa Hoti del ristorante La Madia di Torino e Natasha Gorina di Osteria Social di Ciriè prepareranno una cena esclusiva a quattro mani presso I Sapori Piemontesi di Cantina Social a Mercato Centrale.

Alle portate del menu saranno abbinati i vini - selezionati dalla Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso - dell’Azienda storica Bel Colle di Verduno, guidata dalla famiglia Bosio e produttrice di vini prestigiosi, dal Barolo al Barbaresco, fino al Verduno Palaverga.

MENU E VINI DELLA SERATA

Antipasto
Coppa di maialino cotto a bassa temperatura con marmellata di cipolle di Tropea e demi-glace

Vino in abbinamento:
Verduno Pelaverga '22
***
Primo piatto
Ravioli verdi di spinaci e ricotta con fondo di verdure, scaglie di mandorle tostate
Vino in abbinamento:
Barbera d’Alba doc 22 Ape reale
***
Secondo piatto
Guancia brasato sul purè di patate affumicata e il suo fondo di cottura
Vino in abbinamento:
Barolo docg Riserva 13 10 anni
**
Dessert
Autunno - Lingotto di cioccolato fondente, caramello salato e nocciole IGP del Piemonte
Vino in abbinamento:
Moscato d’Asti docg Turnalunga 2022

Il prezzo della cena a persona (vini inclusi): Euro 60,00

Informazioni per prenotazioni:
I Sapori Piemontesi a Mercato Centrale | ore 20.00
Piazza della Repubblica, 25 | Torino
Tel.: 3332029528
Prenotazioni:
https://zerofila.mercatocentrale.it/shop/

 

La Presidente di CasaOz, Enrica Baricco dichiara “Siamo sempre felici quando CasaOz incontra realtà del mondo corporate, in questo caso Bel Colle. “A cena per CasaOz“ è infatti un’iniziativa che nasce grazie a questa Azienda Vitivinicola e a Gambero Rosso Torino, e, unendo alla convivialità la solidarietà, dà vita a tre cene tutte al femminile, che vedono protagoniste Mariangela Susigan, Elisa Hoti e Natasha Gorina, e Maria Vittoria Griffoni. Grazie a loro, non solo CasaOz verrà ulteriormente promossa e comunicata presso il pubblico, ma si permetterà anche allo staff di cucina dei MagazziniOz un’esperienza di accrescimento professionale accanto a Griffoni, già chef di Lorenzo Jovanotti e del suo team durante i tour estivi”.


Luca Bosi
o di Bel Colle dichiara, invece, "Da diversi anni io e la mia famiglia prendiamo parte e sponsorizziamo importanti progetti di solidarietà che costituiscono una grande esperienza di apprendimento ed una crescita personale. “CasaOz” è una casa che accoglie bambini/e con le proprie famiglie che sono affetti da malattie di lunga degenza per le quali necessitano cure anche distanti dalle proprie abitazioni e paesi; gli specialisti e gli educatori offrono loro un sostegno concreto, una vera e propria famiglia in cui bambini e genitori sono accolti durante le terapie per rigenerarsi. Sono papà di due meravigliosi bambini e proprio loro sono stati la fonte di ispirazione per questo progetto che vuole avvicinare e sensibilizzare quante più persone ad iniziative e progetti rivolti ai bimbi più fragili ed alle loro famiglie".


linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram