>
Dopo l’applauditissima cena-spettacolo a cura dello Chef Philippe Léveillé, che ieri sera ha deliziato anche i palati più esigenti, ospite della Città del gusto sarà Thierry Desseauve, che con Michel Bettane è autore della più autorevole pubblicazione enologica francese, Le Grand Guide des Vins de France.
Â
Nasce così l’idea di otto grandi degustazioni condotte assieme a Marco Sabellico, un vero e proprio seminario con approfondimenti su vitigni e tecniche di degustazione. L’imperdibile “Tour de France/Giro d’Italia” permetterà di riscoprire l’eccellenza di quattro grandi vini francesi (Moet & Chandon, Chateau Gisciours , Henri de Villamont, M. Chapoutier) e quattro vini italiani (Ferghettina: Franciacorta extra brut 2004, Podere Sapaio: Bolgheri Sapaio superiore 2007, Tenuta Mazzolino: Pinot Noir 2007, Racemi: Giravolta Primitivo di Manduria doc 2008).
Â
Un appuntamento alla scoperta di alcuni dei terroir più affascinanti dei due paesi, con un filo conduttore: la voglia di trovare i punti stilistici di contatto e sottolineare i connotati culturali europei delle due viticolture. La serata proseguirà sulla Terrazza della Città del gusto dove i sapori francesi incontreranno quelli italiani: delizie gastronomiche d’Oltralpe in abbinamento ai vini dei migliori produttori.
> Scopri i vini in degustazione
Â
14/07/2011Â
Â
Â
Per partecipare all'evento (è previsto il pacchetto degustazione+seminario) e scoprire i vini del seminario
Entra
Â