Verticale di Gianfranco Fino al Veritas

12 Mar 2012, 17:12 | a cura di

 di Francesca Pisacane

 

Per la prima volta nella storia della viticoltura regionale, un Primitivo di Puglia si aggiudica il riconoscimento più prestigioso sulla base del giudizio espresso dalle sei più importanti e accreditate Guid

e dei vini: Es miglior Vino d’Italia durante Vini d’Italia a Napoli per l’annata 2009, 3 bicchieri nelle ultime annate e Gianfranco Fino viticoltore dell'anno per Gambero Rosso nel 2010.

Es è una delle massime espressioni della DOC Primitivo di Mandria ed è il vino “storico” di riferimento dell’azienda.

Un vino ottenuto in poche bottiglie da vigne molto vecchie di questo autoctono pugliese, sarà il protagonista di una verticale storica con le annate 2007, 2008, 2009 e 2010. Quest’ultima, addirittura, presentata in anteprima nazionale.

 

Ospiterà l’evento, con la presenza di Gianfranco Fino, l’AIS Napoli e il ristorante Veritas che proporrà in abbinamento per l’occasione due creazioni dello chef Gianluca D’Agostino: la Guancia di manzo alla pizzaiola con gattò di patate aperto e il Cremoso al cioccolato fondente con biscotto alle mandorle.

 

Una grande serata dedicata ad una bella storia del Nostro Sud…

 

Ristorante Veritas

Corso Vittorio Emanuele n.141

[email protected]

 

Martedi 13 Marzo ore 20.30

 

Euro 30. Info e Prenotazioni 081.660585

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram