Dopo una settimana di lavoro e di impegni, il weekend è il momento più atteso per trascorrere un po' di tempo libero e rilassarsi, ma per te non c'è niente di meglio che dedicare questo tempo alla cucina, ideando e scoprendo nuovi sapori. Passare ore e ore ai fornelli è molto di più che un hobby, è la tua vera passione.
Se preparare il pranzo della Domenica ti rende felice invece di essere un obbligo da eseguire senza dedizione, è arrivato il momento di imparare di più. Giunto alla sua ventiduesima edizione, “Cuochi per passione” è l'occasione per scoprire i segreti e le tecniche degli chef nelle cucine della scuola del Gambero Rosso. Fra momenti di teoria e condivisione, avrai la possibilità di metterti all'opera in prima persona e insieme a tanti altri appassionati.
Cucinare è impulso e creatività, ma anche metodo e conoscenza, a partire dalla scelta degli strumenti e degli ingredienti da utilizzare. Durante il corso imparerai a muoverti al meglio tra i fornelli, a scegliere la pentola giusta da usare per ogni pietanza, a unire sapientemente i sapori e a realizzare una presentazione da ristorante. Antipasti, primi e secondi piatti, carne, pesce e infine dolci: sei pronto a indossare il tuo grembiule?
Il corso “Cuochi per passione” si svolge alla Città del gusto Napoli e ha una durata di 8 incontri dalle ore 19 alle 22. Seguici per scoprire le nuove date!
a cura di Alessandro Pirollo
Master Comunicazione multimediale dell'enogastronomia
Per info e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
Interporto campano di Nola - Nola (NA)
tel. 081 3119800/13
email: [email protected]