La Banca d'Italia ha organizzato il convegno "Banca d'Italia incontra il Distretto CIS-Interporto Campano-Vulcano Buono" per instaurare, in maniera sempre più diretta, un dialogo con le imprese del territorio. Per tale ragione ha individuato ilÂÂÂ Distretto CIS-Interporto Campano-Vulcano Buono, che con le 1.000 aziende - 9.000 addetti - 15 milioni di visitatori anno ed un indotto di oltre 40.000 unità, è la sede ideale per affrontare i temi relativi all'attuale congiuntura economica regionale.
Per la Banca d'Italia, il convegno sarà anche l'occasione per presentare la nuova banconota da 10 euro, che sarà immessa in circolazione il 23 settembre 2014, e i nuovi servizi di pagamento nell'area SEPA, con l'evoluzione del sistema di bonifici e addebiti diretti.
All'incontro, interverranno, la dott.ssa Maria Iride Vangelisti, Banca d'Italia - Servizio supervisione sui mercati e sul sistema dei pagamenti, Divisione strumenti e servizi di pagamento al dettaglio; il dott. Giovanni Iuzzolino, Banca d'Italia Sede di Napoli - Titolare della Divisione Analisi e Ricerca economica territoriale; il dott. Ciro Marino, Banca d'Italia Sede di Napoli - Titolare della Divisione Gestione Servizi di Pagamento ed il cav. Gianni Punzo, Presidente delÂÂÂ CIS-Interporto Campano.
Banca d'Italia, a partire dal mese di luglio, avrà alcuni punti informativi presso le tre realtà del Distretto (CIS, Interporto Campano e Centro Servizi Vulcano Buono) per divulgare al pubblico ed agli imprenditori le proprie attività.