ano un sì convinto e noi vogliamo fidarci. In fondo, credere che un pizzico di cannella rinvigorisca la passione non fa male a nessuno; un po' di magia, un po' di leggerezza e l'effetto placebo è assicurato!
Tralasciando le proprietà gastronomiche - e tralasciando anche l'aspetto simbolico – in realtà, un cibo può essere considerato semplicemente afrodisiaco anche perché con i suoi colori, i suoi profumi e le sue forme stimola la mente e i sensi. Si può anche creare intimità cambiando l'approccio: provate a preparare piatti speziati da mangiare con le mani.
Quali sono gli alimenti consigliati per una cenetta intima ? Tre classici: ostriche, peperoncino e frutti di mare; probabilmente, sono i primi tre alimenti che ci vengono in mente quando sentiamo la parola afrodisiaco! Ma ce ne sono anche di inaspettati: uova e sedano ad esempio; anche porri e cipolle sono considerati cibi erotici ma questa credenza la lascerei ai coraggiosi, per una cena romantica li eviterei.
Da non trascurare, invece, lo zenzero, la super-spezia afrodisiaca, la rucola, che ha fama di afrodisiaco sin dai romani, e i pinoli, consigliati dal medico greco Galeno (28 sec. d.c.) contro l'impotenza.
Comunque, a parer comune un menu a base di pesce sembra una garanzia.
Per frutta&dessert giocate mixando mango, cacao e cannella. Il cioccolato, soprattutto quello fondente, è il più potente tra i cibi dell'amore.
Un consiglio: provateci, oggi e sempre. Se preparate con cura una cena a tema romantico, afrodisiache o meno che siano le pietanze, il successo è assicurato; e' l'intenzione quella che conta!
Happy Valentine's Day
Federica Bernardo
Seguiteci anche su
al link link https://www.facebook.com/groups/45086804364/
per essere informati di tutte le nostre iniziative!