Una serata tutta da godere nelle fresche colline cesenati, nell'evento organizzato dalla Città del gusto Romagna che vedrà abbinate le creazioni gastronomiche di Giorgione con la degustazione dei migliori oli e vini selezionati dal Gambero Rosso, premiati all’interno delle guide “Oli d’Italia 2018”, con i migliori produttori di olio dello Stivale, e “Berebene 2018”, che segnala i vini con il miglior rapporto qualità – prezzo.
I fan di Giorgione avranno la possibilità di incontrarlo e apprezzare la sua cucina, semplice, gustosa e in linea con la stagionalità, a base di legumi, verdure, carne; sarà possibile farsi autografare l’ultimo volume “Orto e cucina 3”, la tappa più recente della sua ricerca “del buono, del bello e del laido" in giro per l’Italia.
La serata consiste in un seminario - degustazione guidata da Giorgione e da due esperti del Gambero Rosso (Indra Galbo, vice curatore della guida Oli d’Italia, e William Pregentelli, della guida Berebene): saranno proposti 5 assaggi creati da Giorgione, in abbinamento a oli e vini provenienti da varie regioni d'Italia (costo: 35 euro).
Appuntamento all'Anita alle 19 (Via Montebellino 200, San Carlo di Cesena). I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria, l'acquisto può avvenire on line a questo link.
Per informazioni: Tel. 0547 318938 - Cell. 345 3722350, [email protected]