riga” e prepararsi al momento bikini. La Città del gusto di Napoli, spazio creativo e fonte di ispirazione per provetti chef ed appassionati di enogastronomia, corre in soccorso a coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare al buon gusto delle portate.
Le lezioni tenute dai docenti/chef Gambero Rosso per i mesi di giugno e luglio spaziano dalla cucina al cartoccio a quella al vapore, dal menu dello sportivo – attento e vigile alle calorie in eccesso – alle fresche insalate a base di vegetali e frutta di stagione; non mancano inoltre carpacci di carne e risotti. Una lezione sarà dedicata anche alle portate da realizzare in caso di allergie ed intolleranze, senza perdere il piacere di stare a tavola.
Questo il calendario dei corsi amatoriali “leggeri” del mese di giugno e luglio:
Cucinare in leggerezza – giovedì 7 giugno euro 70
Cucina alternativa: al vapore e al cartoccio - giovedì 14 giugno euro 70
La cucina salutare: intolleranze e allergie - martedì 19 giugno euro 75
Il menu dello sportivo – giovedì 28 giugno euro 70
Cucinare il riso – giovedì 5 luglio euro 70
Tartare e carpacci – martedì 10 luglio euro 80
I corsi sono infrasettimanali ed hanno una durata di 3 ore a partire dalle ore 19 e fino alle 22. Si inizia con una parte teorica durante la quale gli chef forniscono preziosi suggerimenti per la corretta selezione e scelta degli ingredienti e si passa poi, fornelli ed attrezzi alla mano, all’esecuzione del menu sotto la supervisione dei docenti esperti.
Città del gusto
Via Coroglio, 104/E – Napoli tel. 081/19808900 - fax. 081/19808911