I primi in tutte le salse

8 Set 2011, 15:58 | a cura di

 

Regina  indiscussa della tavola di ogni italiano, primo piatto per antonomasia  e cult che mette d’accordo grandi e piccoli, la pasta ha un fascino sugli italiani non paragonabile a nessun altra pietanza tanto che persino l’ "americano a Roma", interpretato nel 1954 dall’Albertone nazionale, escl

ama: ““Macarone m’hai provocato, e io te distruggo!”, nonostante il sogno ad occhi aperti dell' America nel dopoguerra.

 

Le ricette nostrane sono tantissime, ognuna  dai sapori e profumi caratteristici e inconfondibili, traccia di ingredienti e prodotti tipici di ogni regione. 

 
Tutti i cultori della buona nonchè della sana alimentazione, non solo mangiano la pasta per golosità ma anche perché se consumata bene è uno degli alimenti più equilibrati e completi che la dieta mediterranea possa offrire.

E allora, per impararne nuove declinazioni in ricette gustose e originali, magari unendo ingredienti impensati, il 14 settembre non perdete l’appuntamento alla Città del gusto con “I primi in tutte le salse”.

 

Per acquistare Clicca qui

 

Per info
Città del gusto
Via Coroglio 57/104
80124 Napoli
tel. 081/19808900
fax. 081/19808911
[email protected]
www.gamberorosso.it

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram