ati di rossi e bianchi, ma vini con struttura e carattere, frutto di precise tecniche di vinificazione, i rosè sono tornati alla ribalta e conquistano ogni giorno quote di mercato. Presenti oramai nelle carte dei migliori ristoranti, grazie alla loro versatilità, si prestano ad abbinamenti enogastronomici bilanciati, a piatti freddi e al finger food estivo.
Freschi, profumati al naso e piacevoli al palato, sono buoni con la pizza, la mozzarella, il pesce alla griglia e i crostacei; da bere anche come aperitivi e per colorare l’happy hour.
In occasione di I Drink Pink abbinati alla freschezza del nettare rosa i finger food degli chef di Città del Gusto, i gelati alla fragola di Gay-Odin e le golose scazzette del vescovo di Sal de Riso, proposte da La Dolce Napoli suo punto vendita in Napoli, tutto rigorosamente declinato in rosa.
I Drink Pink è un format collaudato di Città del gusto, che ogni anno chiama a raccolta gli appassionati del buon bere, tra assaggi gourmet e la musica lunare del dj set di Radio Capri.
Sul blog di Gambero Rosso (http://bit.ly/kMTh8Z) si può votare la propria preferenza, per chi non conosce i vini la votazione continua durante la serata con la premiazione finale del miglior rosato.
Di seguito le aziende che partecipano alla serata dell’8 luglio.
Lombardia Ferghettina
Lombardia Provenza
Veneto Carpenè Malvolti
Abruzzo Masciarelli
Puglia Schola Sarmenti
Puglia Torrevento
Puglia Racemi
Puglia Paolo Leo
Puglia Cantina La Marchesa
Campania Feudi di San Gregorio
Campania Villa Matilde
Campania Terre del Principe
Campania Tenuta San Francesco
Campania Marisa Cuomo
Campania Sorrentino
Campania Fontanavecchia
Campania Vigne Irpine
Liguria Cantine Lunae
Lazio Casale del giglio
Alto Adige Cantina produttori Bolzano
Per acquistare clicca qui
Per info
Città del gusto
Via Coroglio, 57/104
80124 Napoli
tel: 081/19808900
fax: 081/19808911