Già tanti allievi sono passati alle Scuole del Gambero Rosso di Napoli e le strade da loro intraprese sono state le più diverse: c’è chi ha fatto percorsi di stage in cucine prestigiose, chi è diventato personal chef, chi ha aperto in proprio un’attività, chi ha consolidato le imprese di famiglia.
Tutti con un’ unica passione: diventare chef.
Gli allievi avranno tre mesi di tempo per acquisire tutte le nozioni fondamentali volte a intraprendere la professione.
Si parte con la teoria: in due settimane i ragazzi dovranno vedersela con cenni di nutrizionismo e alimentazione bilanciata, igiene e sicurezza, intolleranze e allergie alimentari. Ma il momento fatidico dell’entrata nel mondo della cucina non tarderà ad arrivare. Nelle aule, dotate di ogni comfort e tecnologicamente attrezzate, gli allievi apprenderanno prima la tecnica del taglio, l’organizzazione di un’autentica brigata e l’arte del pane poi competenze raffinate eseguendo un grandissimo numero di ricette.
A salire in cattedra saranno tutti chef di fama indiscussa che metteranno a disposizione il loro sapere: i migliori modi per cuocere la carne di Paolo Barrale (Marennà), le tecniche di Giuseppe Daddio per creare paste all’uovo da favola.
E continuando Massimo Spigaroli, grande chef parmigiano ed ambasciatore della cucina italiana nel mondo e tanti tanti altri. Tutti grandi nomi per insegnare ai nostri giovani aspiranti chef le migliori tecniche e nozioni e divulgare il modo di interpretare l’arte culinaria secondo il Gambero Rosso.
N.B. Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione.
Per avere ulteriori info http://www.gamberorosso.it/virtuemart/scuole-professionali-napoli/cdgsc-p-0236-professione-cuoco-detail
Per info
email:[email protected]
tel.: +39 081/19808900