ole nazionali per una serata all’insegna dell’oro giallo del Belpaese.
Una selezione degli oli premiati saranno protagonisti a Napoli alla Città del gusto giovedì 9 giugno dalle ore 20. Sulla terrazza di via Coroglio un’ampia esposizione offrirà in banchi di assaggio il meglio della produzione olivicola nazionale; a guidare le degustazioni saranno i sommelier dell’Ais e alcuni produttori. In accompagnamento alle degustazioni ci saranno i bocconi d’autore preparati dagli chef resident della Città del gusto, la mozzarella di bufala della azienda casearia Barlotti , i pani del maestro pizzaiolo Michele Leo, i deliziosi pomodorini del Piennolo di Casa Barone.
La curiosità della serata sarà il Drink Oil Frozen del Bar chef Sebastiano, una nuova drinkexperience ispiarata al mondo dell’olio. In sottofondo, come sempre, le suggestioni di Radio Capri con i Dj di Lunare Project.
Nel corso della degustazione saranno presenti le aziende che hanno vinto premi speciali quali premio miglior fruttato medio, premio miglior fruttato leggero, premio miglior fruttato intenso, premio migliore azienda, premio miglior bottiglia, premio miglior qualità-prezzo, premio miglior olio biologico e premio come olio degli chef.
Qui di seguito alcune aziende presenti nella serata del 9 giugno:
La Quagliera Abruzzo
Forcella Abruzzo
Madonna dell’olivo Campania
Starec Friuli Venezia Giulia
Cetrone Lazio
Del Carmine Marche
D'Erchie Puglia
Frantoi Cutrera Sicilia
Mandranova Sicilia
San Leo Toscana
Fattoria Altomena Toscana
Molino Il Fattore Tega Umbria
Planeta Sicilia
Torretta Campania
Fontana Madonna Campania
I Capitani Campania
Le Masciare Campania
Az. Agricola Russo Campania
Per acquistare Clicca qui
Info e Prenotazioni:
Città del gusto – Via Coroglio 57/104 – tel 081 19808900 – www.cittadelgusto.it