La collaborazione con Percassi sta dando i suoi frutti, e ora Starbucks segna la 45esima apertura su suolo italiano. Nuova tappa, Venezia: a due passi da Canal Grande, la nuova caffetteria aprirà il 18 ottobre (poco dopo l'arrivo del quinto Starbucks di Firenze) e darà lavoro a 35 persone.
Starbucks sbarca a Venezia
La location è nei pressi di Piazza San Marco, nella storia calle Marzarieta Due Aprile: come sempre, il negozio richiamerà il patrimonio artistico e culturale della città, quindi via libera a tinte rosso veneziano e ottone, con un’opera d’arte ispirata alle costellazioni che hanno guidato i navigatori del passato sulle vie d’acqua. Per uno spazio di 150 metri quadri distribuiti su due piani e una cinquantina di posti a sedere. Il menu è quello iconico di sempre, tra brownie, cinnamon swirl, bagel, cornetti e toast, mentre la proposta delle bevande parte alla grande con la collezione autunnale.
Ancora nuove aperture in Italia
Il Pumpkin Spice Latte è ormai un’icona, ma c’è anche il Salted Maple Caramel Cream Cold Brew, al sapore di caramello salato e sciroppo d’acero, oltre alle bevande classiche targate Starbucks, dall’espresso al Frappuccino. «Lo store di Venezia è un gioiello» ha commentato Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, «per noi è una città chiave, che gioca anche a livello globale un ruolo strategico nel posizionamento del brand grazie ai nostri clienti internazionali». Il risultato della solida collaborazione con Percassi è «una Starbucks Experience unica nel suo genere, in una delle città più belle del mondo». Ma le aperture italiane non finiranno qui.