Arriva il giubbotto "da giù", imbottito di pomodoro: riservato ai giovani all'estero. Si vince con Mutti

18 Set 2024, 13:44 | a cura di
Ai giovani in partenza dall'aeroporto Napoli Capodichino e a quelli italiani residenti in Europa o in UK, Mutti offre un giubbotto pieno di pomodoro. Ma sembra un accessorio da kamikaze in azione!

Per fortuna che il regalo viene consegnato solo dopo i controlli di sicurezza all'aeroporto di Napoli: il giubbotto-dispensa di Mutti, imbottito di 19 prodotti a base di pomodoro, viene consegnato ai giovani in partenza fino alla fine del mese ed è messo in palio per gli italiani tra i 18 e i 30 anni residenti in Europa o nel Regno Unito. A vederlo, sembra un accessorio quasi da gamer, pronto per una missione. Ma in realtà il giubbotto è imbottito di passate e conserve targate Mutti. Una versione "traveller" del "pacco da giù" che nell'era degli spostamenti globali viene sostituito da un giubbotto rosso pomodoro da portare con sé in Paesi dove è più difficile trovare le conserve e le passate made in Italy.

Il giubbotto Mutti punta a fidelizzare i giovani

L’originale progetto prevede che, a partire dal 16 settembre, i giovani in partenza dall’aeroporto di Napoli Capodichino trovino per due settimane uno stand, situato dopo i controlli di sicurezza, in cui si potrà vincere uno degli esclusivi giubbotti contenenti i più iconici prodotti del Gruppo di Parma. Chi se lo aggiudicherà potrà portarlo in viaggio con sé. Parallelamente, un concorso online permetterà a 500 giovani italiani tra i 18 e i 30 anni residenti all’estero (in Europa e Regno Unito) di ricevere direttamente nel Paese che li ha accolti una box di prodotti Mutti.

«Questo progetto nasce da un insight significativo emerso direttamente da molti giovani studenti e lavoratori fuori sede: i prodotti Mutti ricordano casa – spiega Rafael Narvaez, Group CMO di Mutti, azienda leader in Europa nella produzione di derivati dal pomodoro – Abbiamo ascoltato le loro storie e compreso quanto sia importante per loro poter ritrovare il sapore e il calore della famiglia anche quando sono lontani. La Mutti Travel Collection vuole essere un gesto di vicinanza che permetterà ai vincitori di portare con sé un po’ dei sapori di casa, ovunque andranno».

Da Napoli all'Europa, un giubbotto carico di... pomodoro

La Mutti Travel Collection prenderà quindi il via dall'aeroporto di Napoli Capodichino, dove sarà possibile vincere dal 16 al 29 settembre i giubbotti-dispensa, disegnati appositamente per contenere fino a 19 prodotti Mutti. Parallelamente all'attività in aeroporto, partirà anche il concorso online dove gli italiani fuori sede potranno iscriversi per aggiudicarsi le 500 box prodotto in palio: per iscriversi al concorso basta andare sul sito muttitravelcollection.com.

«Non sempre - spiegano dall'azienda di Parma - all’estero è facile reperire i prodotti italiani desiderati e, quando si riesce, può accadere che l’alta qualità del Made in Italy generi un prezzo di vendita talvolta oneroso per i più giovani. Come è successo a due ragazze italiane in Erasmus in Spagna: in un momento di sconforto per questa situazione, chiesero aiuto direttamente a Mutti che inviò loro una box di prodotti utile a trascorrere il restante periodo di studi all’estero con i sapori di casa».  Così, anche Emily potrà farsi l'amatriciana in Paris quando sentirà la nostalgia di quella assaggiata da Giggetto al Portico d'Otavia...

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram