Dove mangiare a Madrid con vista panoramica. 5 terrazze iconiche

8 Giu 2024, 11:22 | a cura di
5 ristoranti sui tetti di Madrid, per tutti i gusti e le tasche, con vista sulla città, dove andare quest’estate

Il caldo comincia a farsi sentire presto, a Madrid, e di conseguenza si aprono le terrazze lungo le strade e sui tetti di iconici hotel ed edifici della capitale di Spagna. Dopo una giornata trascorsa a visitare i palazzi, i musei e i parchi, non c’è niente di meglio che concedersi una pausa di gusto con famiglia, partner e amici, per assaggiare buon cibo, bere e ascoltare musica mentre si ammira Madrid dall’alto.

Ecco allora 5 ristoranti a Madrid, per tutti i gusti, con vista sulla città dove andare quest’estate.

 

Four Seasons

Al settimo piano del Four Seasons Hotel di Madrid, Dani Brasserie è una delle terrazze più belle e green della capitale spagnola. La location perfetta per un aperitivo o una cena dove degustare i piatti dello chef Michelin Dani García. Il cuoco malagueño rivisita sapori tradizionali della sua città natale trasformandoli in creazioni contemporanee. Il menù è un tripudio di gusti originali, tra cui spiccano tartare di gamberetti con pomodori secchi e gazpacho di peperoni verdi, tonno rosso e aragosta.
Calle de Sevilla 3, Madrid
www.danibrasserie.com/

 

El Cielo de Chicote, Hotel Montera

Museo Chicote, la prima coctelería spagnola, dal 1931 sulla Gran Vía, ha finalmente un rooftop con una delle migliori viste panoramiche su Madrid: la terrazza dell’Hotel Montera ospita El Cielo de Chicote, il nuovo imperdibile punto di ritrovo della capitale spagnola. Ai famosi cocktail si aggiunge un raffinato menù con ingredienti di alta qualità. Da ordinare prosciutti spagnoli, acciughe iberiche e ostriche.
Gran Vía 12, Madrid
hotelmonteramadrid.com/el-cielo-de-chicote/

 

Ginko Restaurante & Sky Bar

Sulla terrazza dell’Hotel VP Plaza España Design, questo ristorante-bar offre un menù ricco di piatti contemporanei, asiatici e spagnoli -tra cui spiccano salmorejo, sushi e wok di freschissime verdure di stagione- e alcuni tra i migliori cocktail d‘autore della capitale spagnola. Oltre a una spettacolare vista a 360 º su Plaza de España, il Palazzo Reale e il centro storico.
Plaza de España 3, Madrid
www.ginkgoskybarmadrid.com/

 

Rooftop Bar, Hotel RIU

Se non soffrite di vertigini, il Rooftop Bar al 27 º piano dell’Hotel RIU di fronte all’iconica Plaza de España e una panoramica completa sulla città, è il posto che fa per voi. La sua passerella di vetro spopola su Instagram e il suo menù è da leccarsi i baffi: jamon ibérico, acciughe del cantabrico, patatas bravas, poke di tonno rosso e torta de queso con frutti di bosco.
Gran Vía 84, Madrid
www.riu360rooftopbar.com/en/

 

Terrazza Sabatini

Di fronte al Palazzo Reale, Terrazza Sabatini, è uno dei posti migliori dove rilassarsi dopo una giornata di visite a Madrid. Qui si viene per degustare tapas e sorseggiare cocktail d’autore mentre si ammira da un lato il Palazzo Reale e dall’alto il Monte del Pardo, circondati dal verde. L’ampia terrazza si trova, infatti, nei pressi degli omonimi giardini. È una soluzione romantica, adatta soprattutto alle coppie.
Cuesta de San Vicente 16, Madrid
terrazasabatini.com/

 

 

 

 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram