Il tempismo di Meghan Markle, duchessa di Sussex, non è stato dei migliori. Mentre il mondo si interrogava sul Kate-gate, la foto ritoccata che ha poi costretto sua cognata, la principessa di Galles, a rivelare la malattia, Markle ha lanciato il suo brand. American Riviera Orchard, per il momento solo un nome senza alcun dettaglio, ma le indiscrezioni parlando di un marchio di articoli di cucina e per la casa.
Il nuovo brand di Meghan Markle
Pur non avendo notizie al riguardo – per ora, esiste solo una pagina Instagram – gli addetti ai lavori hanno notato una certa somiglianza con un’altra azienda di lusso, alla quale la duchessa sembrerebbe essersi ispirata. Ne parla il Daily Mail in articolo dedicato a Flamingo Estate, brand californiano che vende diversi prodotti, dal miele da 200 sterline fatto con le api dell’attrice Julianne Moore al detersivo per piatti al pomodoro da 23 sterline, il preferito di Oprah Winfrey. A creare l’azienda è stato tale Richard Christiansen, stylist che nel 2020 ha iniziato vendendo verdure e specialità da produttori locali.
Meghan Markle in visita all'azienda californiana
Nel 2022 Meghan Markle è stata più volte avvistata alla sede di Flamingo Estate, e molti ritengono che stesse cercando idee per il suo brand. Quel che è certo è che una pila di libri sul giardinaggio targati Flamingo Estate è ben visibile in una clip del 2022 in cui il principe Harry promuoveva un progetto di viaggi sostenibili in Nuova Zelanda dal suo studio.
Alle domande circa i progetti della duchessa, Christiansen non ha voluto rispondere, e anche dall’ufficio stampa di Markle non sono trapelati commenti. Intanto, però, sono in molti a credere che la cucina avrà un ruolo fondamentale nel suo nuovo brand con sede a Montecito, California. Staremo a vedere.