Alessandro Cattelan e Francesco Panella aprono "Quintalino" a Milano. Il format è di fatto lo spin off del ristorante Quintale, nato dalla collaborazione tra la Famiglia de Rosa, conosciuta nel mondo del vino e dell'ospitalità, e Francesco Panella, chef e ristoratore di fama internazionale. Alessandro Cattelan, in qualità di direttore creativo, ha contribuito a dare al progetto un'impronta unica e innovativa. L'apertura è prevista per il prossimo 22 novembre.
Apre Quintalino a Milano: il concept
La creazione di questo format, che valorizza un piatto universalmente riconosciuto, è stata guidata da due valori fondamentali: l’accessibilità e la qualità. L’idea era quella di creare un hamburger che fosse accessibile a tutti, con costi contenuti, ma che al contempo fosse realizzato con ingredienti di qualità, ispirandosi alla passione e alla dedizione delle famiglie italiane che ogni giorno cucinano i classici della tradizione.
Quintalino a Milano: il menu
Il nuovo fast food gourmet di Milano, Quintalino, propone un menu di alta qualità con ingredienti italiani. La carta comprende quattro tipi di hamburger, due di patate fritte e due toast. La carne è fornita da Dario Cecchini, la panificazione è affidata ad Antonio Follador e le verdure e le salse sono di produzione propria.