Pasticceri e rifugiati, così la cucina aiuta l'integrazione

20 Ott 2023, 19:16 | a cura di
Un laboratorio di pasticceria ha fatto scoprire il gusto dell'integrazione. Dodici donne rifugiate e richiedenti asilo hanno condiviso i dolci da loro preparati durante il "Cake Master Lab For Refugees"

Un laboratorio di pasticceria ha fatto scoprire il gusto dell'integrazione. Giovedì 19 ottobre a Roma, dodici donne rifugiate e richiedenti asilo hanno condiviso i dolci da loro preparati durante il "Cake Master Lab For Refugees". Questo corso speciale è stato organizzato con il supporto dell'Associazione Camrol – Camerunesi di Roma e Lazio, in collaborazione con UNHCR e INTERSOS con l'obiettivo di promuovere l'integrazione e l'inclusione sociale attraverso la pasticceria.

Il corso, che ha avuto luogo da maggio a luglio presso In Piazza Lab, non è stato solo una scuola di pasticceria, ma ha creato un legame forte tra le partecipanti. Ognuna di loro ha origini diverse e sogni unici.

Alcune aspirano a diventare cuoche professioniste, mentre altre puntano a lavorare in campo sanitario. In questo viaggio, hanno imparato l'uno dall'altro e contribuito al successo del corso. I pasticceri professionisti di In Piazza Lab, Manuel e Bob, hanno condiviso il loro talento e la loro esperienza, creando un ambiente di apprendimento unico, in cui la multiculturalità è stata la regina.

Il presidente di CAMROL, Bertrand Mani Ndongbou, ha annunciato che presto organizzeranno un corso avanzato, continuando così a sostenere queste donne nel loro percorso.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram