Presegue il nostro viaggio a bordo del Regionale di Trenitalia per scoprire le migliori tavole del Paese. Da materie prime più pregiate come carni e tartufo a verdure e cereali: è la volta del Piemonte e nello specifico della tratta che va Torino porta Susa ad Alba.
In Piemonte di piatti come agnolotti, tajarin, bagna cauda, vitello tonnato se ne trovano in abbondanza, insieme al brasato o alle acciughe al verde. Non mancano ortaggi come il porro lungo dolce e il peperone di Carmagnola, ma anche salumi e formaggi. Senza dimenticare i grandi vini piemontesi che bene si sposano con la cucina del territorio, pensiamo al bollito misto che con un bicchiere di Barolo o Barbaresco trova il perfetto sodalizio. Se il territorio regala una materia prima incredibile, chi lo abita ha saputo valorizzare al massimo i suoi frutti, dando vita a una cucina sostanziosa, saporita e vini corposi. Ad Alba, meta finale dell’itinerario, ogni anno si tiene la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, evento che raccoglie amatori e appassionati di tartufo, chef e interpreti della ristorazione, da raggiungere a bordo del Regionale di Trenitalia.
Ogni giorno Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, offre una vasta gamma di servizi di qualità in grado di soddisfare chi desidera scoprire le meraviglie più e meno note d’Italia. Una fitta rete di servizi in grado di raggiungere ben 1.700 località, tra cui le più suggestive e note attrazioni turistiche del Bel Paese e una missione, quella di porre sempre al primo posto la qualità del viaggio e la tutela dell'ambiente, mettendo al centro il rapporto con il proprio viaggiatore. Progetti, scelte, esperienze, emozioni: qui troverete quello che vi serve per viaggiare al massimo con i suoi treni.
Tutte le distanze sono calcolate dalla stazione dei treni più vicina