Fedez e Lazza hanno annunciato la nascita di Boem, il loro nuovo hard seltzer, ovvero una bibita leggermente alcolica ready to drink. “Dopo un anno di assaggi e brainstorming per creare un prodotto innovativo e fresco, ci siamo. Boem è un drink in lattina, leggermente alcolico e con poche calorie, orgogliosamente made in Italy. Il primo gusto che lanceremo a giugno è zenzero”. I due erano stati avvistati insieme diverse volte nelle ultime settimane, in particolare a Milano su un set con delle telecamere. Da qui le speculazioni secondo cui erano impegnati con le riprese di un videoclip insieme, che in realtà si è rivelato essere lo spot della loro nuova bibita Boem. Come annunciato nel post carico di entusiasmo e aspettative, il duo vuole così proporre un'alternativa leggera e rinfrescante nell'industria delle bevande. Ma cosa sono gli hard seltzer?
Boem, il nuovo hard seltzer di Fedez e Lazza
Anche se in realtà sono categorizzati come birra, gli hard seltzer sono bevande alcoliche aromatizzate frizzanti che godono di grande popolarità negli Stati Uniti, dove il settore produce un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari. Si tratta di bibite frizzanti fermentate (da qui la categorizzazione verso le birre), arricchite con spezie, frutta e aromi, con un contenuto alcolico che varia dal 3 al 5%. In Italia è stato lanciato per la prima volta a fine 2020 da Mister B, un microbirrificio in provincia di Mantova, mentre negli Stati Uniti è sul mercato già dal 2012, quando nel Connecticut Nick Shields decise di realizzare dei cocktail pronti da bere a buon mercato partendo da una base di birra. A contribuire al loro grande successo americano sono stati la loro duttilità (possono essere bevute da sole oppure utilizzate all’interno di cocktail) e il loro packaging colorato e accattivante che può far sbizzarrire i grafici più creativi, come nel caso di Boem.