È in fondo lo sport preferito di tutti gli appassionati di cibo e vino: segnalare i locali “giusti” quelli che non deludono mai, quelli nei quali il corretto rapporto qualità prezzo non è una frase fatta, e dove una famiglia può andare in serenità senza svenarsi, quelli dove si nasconde un giovane talento che magari è sfuggito alle guide perché lavora in un piccolo paesino sperduto. Le motivazioni sono infinite, quel che conta è la sostanza: il piacere di segnalare un indirizzo affidabile a prova, riprendendo il claim del Gambero Rosso della prima ora, di “consumatore curioso e goloso”.
Come segnalare un locale a Gambero Rosso
Da oggi il Gambero Rosso mette a disposizione dei veri appassionati di cibo e vino, lo strumento perfetto per le segnalazioni. E per farlo sarà semplicissimo, basterà cliccare sul pop-up che compare navigando sulle notizie del sito www.gamberorosso.it , e poi via libera a tutti i suggerimenti possibili. Non ci sono limiti: dal ristorante d’autore, alla pizzeria, dall’etnico al wine bar, dalla birreria al bistrot.
Il Gambero Rosso prenderà in esame tutte le segnalazioni, stilerà una sorta di graduatoria “di merito” e quei locali che avranno ottenuto un sufficiente numero di segnalazioni, verranno passati ai vari ispettori di zona per una visita. Che non è automaticamente garanzia di inserimento in una delle nostre guide. Ma non è detto. Si sa la fortuna del principiante è nota.
A questo punto la parola a voi, certi che non ci deluderete e che stuzzicherete la nostra curiosità con un mare di suggerimenti da veri consumatori curiosi e golosi 4.0, consumatori consapevoli che ci “prendono davvero gusto”, che vogliono conciliare il buono e il sano senza dimenticare che la tavola è uno dei più grandi piaceri della vita.